Ora Doria tifa Spinelli
Aldo Spinelli non si aspettava che il sindaco Marco Doria andasse all'inaugurazione del nuovo terminal del Gruppo.
E commosso da tale onore Spinelli in persona, in cachemire come sempre (e come Sergio Marchionne...) ha accompagnato il primo cittadino (in trench perché è freddoloso) a visitare i 150 mila metri dell'area portuale per i quali il grande terminalista ha chiesto il rinnovo della concessione per altri 50 anni, in modo da programmare nuovi investimenti.
Spinelli ha raccontato a Doria che nel 2001 aveva una sola gru, adesso ne ha nove. I dipendenti originari erano 18, oggi a lavorare sul terminal Spinelli sono in 150. Gli investimenti hanno sfiorato gli 80 milioni di euro. E naturalmente Doria si è complimentato con lui.
A suo tempo Spinelli aveva creduto anche in Luigi Merlo, che sembrava animato dalle migliori intenzioni. Poi il presidente dell'Autorità Portuale ha deluso un po' tutti. E chi lavora nel porto non vede l'ora che arrivi il nuovo presidente. Gli imprenditori non hanno dubbi: il presidente ideale sarebbe Sandro Biasotti. Come ha detto, mettendoci la faccia, il coraggioso Augusto Cosulich.