Skin ADV

La logistica del Gruppo Spinelli

Aldo Spinelli

Il Gruppo Spinelli è oggi un vero e proprio mondo che tocca ogni aspetto della logistica.
Trasporta su gomma e ferrovia, insieme all'attività terminalistica, di deposito e di magazzino, ne rappresentano da sempre il cuore pulsante.
La divisione trasporti svolge la sua attività nelle basi operative di Genova, Padova, Livorno, Arluno, La Spezia e Reggio Emilia e si avvale di oltre 600 mezzi effettuando 220000 viaggi all'anno con 42 milioni di km percorsi.
I centri intermodali di RE, PD e MI movimentano circa 3500 treni verso i più importanti porti italiani: Genova, Livorno e La Spezia, dove sono localizzate altre strutture intermodali di proprietà; inoltre grazie a una serie di joint venture il Gruppo offre partenze giornaliere verso i più importanti porti del Nord Europa.
L'attività terminalistica opera nel Porto di Genova con l'unità divisionale GPT su diverse aree in concessione per un totale di 150000 mq 765 navi all'anno e 400.000 teu annui.
Il Gruppo Spinelli si avvale oggi di 9 depositi di stoccaggio, riparazione e compravendita di containers adiacente alle aree di Genova, La Spezia, Livorno, Arluno, Dinazzano e Vignole Borbera per un totale di 1mln di teu annui.
Centro Servizi Derna e Consorzio Genova Distripak si occupano dell'attività di Warehousing e deposito merci varie allo stato nazionale ed estero.
Infine Saimare opera come spedizioniere doganale ed agente marittimo nei principali porti italiani e nel 2015 ha ottenuto la certificazione AEO dell'Agenzia delle Dogane.
Il Gruppo Spinelli ha al vertice il commendator Aldo Spinelli che ha al fianco il figlio, il dottor Roberto Spinelli.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024