Skin ADV

L'aeroporto fa gola a tutti

Spinelli - Volpi

Alcune considerazioni (personali) sui fatti del giorno.

 

 

ALDO SPINELLI
Tutti a criticare il Cristoforo Colombo, bocciato anche a livello nazionale. E' bastato che Aldo Spinelli (che ha grande liquidità dopo aver ceduto il 45% delle sue aziende a un fondo inglese) rivelasse il desiderio di comprarlo, naturalmente per rilanciarlo, e sono spuntati compratori dappertutto. E magari Spinelli rimarrà a bocca asciutta. Proprio lui che l'avrebbe fatto grande.

LUIGI MERLO
Finalmente lascerà il porto di Genova. E sicuramente, a parte la moglie Raffaella Paita, non saranno in molti a rimpiangerlo. Ora tutti invocano il commissario. Anche quelli che avevano "costretto" Merlo a rimanere a Palazzo San Giorgio, dicendo che un commissario sarebbe stato la rovina. All'epoca solo Genova3000.it, ricordando cosa aveva fatto Fabio Capocaccia, sosteneva che anche un commissario avrebbe potuto fare grandi cose. Ora lo sostengono tutti.

GABRIELE VOLPI
Il convegno all'Expo di Milano per il rilancio del porto di Genova (con l'aiuto di Lombardia e Piemonte) ha avuto un grande successo, oltre le previsioni. Erano presenti anche Aldo Spinelli e Gabriele Volpi, i due uomini più ricchi della Liguria (il terzo, Vittorio Malacalza non ha interesse per questo settore). Durante le ultime Regionali Volpi aveva ospitato nella tribuna d'onore della Pro Recco sia Giovanni Toti che Raffaella Paita (ma Il Fatto Quotidiano l'aveva inserito tra i finanziatori del candidato del centrodestra). Spinelli, invece, grande amico di Claudio Burlando, per riconoscenza aveva sostenuto e finanziato Raffaella Paita.
Ha vinto Toti e ora tutti salgono sul carro del vincitore. Una vecchia volpe della politica, l'ex sottosegretario Alberto Gagliardi (pupillo di don Gianni Baget Bozzo), non li chiamava imprenditori ma prenditori. Ma a nostro avviso non c'è da scandalizzarsi. Gli imprenditori fanno il loro interesse. Se non lo facessero, non diventerebbero nemmeno ricchi.

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024