Maresca al posto di Merlo
Indiscrezione dell'ultima ora. Potrebbero esserci novità sulla sostituzione del presidente dell'Autorità Portuale Luigi Merlo.
Sembrava scontato che a prenderne il posto come commissario dovesse essere il vicepresidente, cioè il contrammiraglio Vincenzo Melone, che comanda la Capitaneria di Porto.
Ma nelle ultime ore da Roma hanno confermato che da ottobre Melone andrà nella Capitale, comandante nazionale della guardia costiera. La nomina era nell'aria da tempo, ma ora se ne è avuta la conferma ufficiale.
Se sfuma l'ipotesi Melone torna d'attualità la candidatura del professor Maurizio Maresca, che ha già guidato il porto di Trieste. Negli ultimi tempi Maresca si è avvicinato a Giovanni Toti e martedì prossimo andrà a Milano, all'Expo, per prendere parte al dibattito sulle infrastrutture di tre regioni: Lombardia , Liguria e Piemonte.
Naturalmente il professor Maresca non vorrebbe limitarsi a fare il commissario. Spera di essere lui a sostituire Merlo in via definitiva. Sembra che il Governatore Toti abbia già dato il suo assenso. Dopo aver capito che l'onorevole Sandro Biasotti non potrebbe essere nominato. Troppi gli oppositori (anche se nessuno mette in dubbio la sua competenza) perché in porto ha ancora tanti interessi.