Gli svizzeri in Carige
Il "Corriere della sera" da Milano ha annunciato in anteprima una notizia che riguarda Genova.
Ha scritto Daniela Polizzi: "La svizzera Ubs scommette ancora su Banca Carige e arrotonda la partecipazione sopra al 5% dal precedente 4,4 del gruppo bancario ligure.
E' quanto è emerso ieri dalle indicazioni Consob sulle quote rilevanti in una giornata che ha visto il titolo guidato dall'amministratore delegato Piero Luigi Montani prendere il volo a Piazza Affari e ancora più forte se letta sullo sfondo di una giornata di ribassi. Al listino hanno brillato le popolari, di fatto le uniche tra le banche (eccetto appunto Carige) a chiudere con segno positivo.
Salire del 3,59%. Un'impennata ancora più forte se letta sullo sfondo di una giornata di ribassi. Al listino hanno brillato le popolari, di fatto le uniche tra le banche (eccetto appunto Carige) a chiudere con segno positivo.
La Polizzi ha poi aggiunto: "L'obiettivo è da ricercare nella necessità dei gestori di fondi di individuare rendimenti più robusti. Sta di fatto che da ieri UBS è Il terzo azionista di Carige dopo la famiglia Malacalza e Gabriele Volpi".