Borsino della Fiera
Il nuovo presidente della Fiera di Genova (dopo le dimissioni a sorpresa di Sara Armella)
sarà indicato dal centro destra. I lettori di Genova3000.it vorrebbero che fosse scelto tra questi magnifici dieci.
1-ROBERTO BAGNASCO
E' stato sindaco di Rapallo. Ex consigliere regionale. Si interessa di turismo da sempre. E'un ottimo organizzatore. Sarebbe un buon presidente per la Fiera, che risanato il bilancio e ridotto il personale, ha bisogno di un manager che sappia organizzare eventi.
2-ROBERTO CASSINELLI
Visto che Augusto Minzolini, nonostante le promesse, non si decide a lasciargli il posto a Palazzo Madama, potrebbe essere un ottimo presidente anche lui. E' stato parlamentare. E' un avvocato manager. Segue la Fiera del Mare da sempre.
3-EDOARDO GARRONE
I nostri lettori vedrebbero bene un personaggio di calibro nazionale come il presidente dell'Erg, che ha dato ampie prove del suo valore. Ora che (per sua fortuna e della sua famiglia) non ha più gli impegni con la Sampdoria, potrebbe benissimo assumere l'incarico.
4-ALESSANDRA GRIMALDI
Sarebbe un altro nome di grande prestigio. Si è formata, con ottimi risultati, alla scuola del padre Aldo che è il primo a ritenerla matura per impegni più importanti. Potrebbe contare su potenti conoscenze internazionali. Continuerebbe la serie dei presidenti-donne.
5-DAVIDE VIZIANO
Ha lasciato le redini dell'azienda di famiglia alla figlia Nicoletta. Si è riavvicinato a FI. Ha entusiasmo e voglia di fare. Si era rivelato un ottimo presidente quando Genova era diventata la capitale europea della cultura. Merita un altro incarico importante.
6-FEDERICO GARAVENTA
Sandro Biasotti si sente in debito nei suoi confronti. Perché dopo averlo fatto proclamare candidato per le Regionali, l'ha abbandonato al suo destino. Come espressione della Società Civile sarebbe un ottimo presidente. Avrebbe anche l'esperienza necessaria.
7-GIUSEPPE COSTA
Manager di tante cose, a cominciare dall'Acquario. L'Acquario è il simbolo del turismo di Genova. Una sinergia tra l'Acquario e la Fiera potrebbe essere molto utile per il futuro di Genova. Una città che non può limitarsi all'Acquario per portare turisti.
8-GIOVANNI CALVINI
L'amministratore delegato di Madi Ventura ha già dato ottimi risultati in Confindustria. Si parla di lui per la Camera di Commercio. Ma potrebbe anche essere il presidente ideale della Fiera di Genova. Conosce perfettamente cosa serve per rilanciarla.
9-MARIO DAVID MASCIA
Il suo nome viene fatto da chi è convinto che è venuto il momento di puntare sui giovani. Il grande avvocato con la passione della politica potrebbe essere la persona giusta per rilanciare questa Fiera che ha dormito per troppo tempo.
10-CARLO BAGNASCO
Chi vuole un presidente giovane fa il nome di questo sindaco che sta rivoluzionando Rapallo e la mentalità del Tigullio. Sarebbe in grado di coinvolgere personaggi come Flavio Briatore e Gabriele Volpi. Che potrebbero fare molto anche per la Fiera di Genova.