Il PD dimentica il porto
Si legge che il PD cerca alleati per Amiu, e si racconta che l'Amiu potrebbe essere affidata al professor G.B. Pittaluga
(incredibile ma vero). Ma l'aspetto più sconcertante è un altro. Alessandra Costante (Il Secolo XIX) interpretando il pensiero del Partito Democratico, racconta: "...e che sull'ex Ilva, visto che la ricerca di imprese fatta dall'Associazione Industriali alla fine non ha dato frutti (o pochi) "bisognerà sollecitare tutta la città e mettere energie su una delle aree più pregiate della città. Area che per il PD deve restare industriale".
Secondo Genova3000.it il PD dimentica tante cose. Ad esempio che l'area ex Ilva deve essere restituita al porto. Perché il porto è ancora l'unica industria che funziona a Genova. Perché nell'ex area Ilva c'è una banchina lunghissima che fa gola ai terminalisti, sempre alla ricerca di nuovi spazi.
Per risolvere il problema dell'ex area Ilva quindi non c'è bisogno di scervellarsi troppo. Basta radunare i terminalisti (magari anche quelli che per il momento non sono rappresentati nel porto di Genova) e studiare assieme il problema dell'assegnazione.
Insomma, l'ex area Ilva deve tornare al porto.