Bruzzone a BolognaFiere
Antonio Bruzzone, 47 anni, genovese, ritorna dopo 10 anni a BolognaFiere come Direttore Generale.
Rassegnerà già nei prossimi giorni le proprie dimissioni da Amministratore Delegato e Direttore Organizzazione e Mercato di Fiera di Genova al Consiglio di amministrazione e agli Azionisti.
“Ringraziamo Antonio Bruzzone per l’eccellente lavoro svolto e gli auguriamo i migliori successi in questa sua nuova avventura professionale” ha dichiarato Sara Armella, Presidente di Fiera di Genova. “La competenza e la corretta interpretazione di questa fase evolutiva del panorama fieristico, dimostrati da Bruzzone in questi due anni, unite al serio lavoro di ristrutturazione svolto da tutto il Consiglio di Fiera di Genova, sono riconosciuti oggi dalla scelta compiuta dal secondo ente fieristico italiano”.
Nato nel 1967, sposato con due figlie, Antonio Bruzzone è laureato in Scienze Politiche. Ha incominciato a lavorare a Genova come Responsabile aree commerciali dell’Aeroporto di Genova diventando poi Responsabile Vendite di Festival Crociere. Il suo primo incarico alla Fiera di Genova, dal 2001 al 2004, è stato di Responsabile Commerciale. Nel 2005 ha lasciato la sua città, per assumere la direzione commerciale di BolognaFiere e, dal 2006 al 2013, ha ricoperto la stessa carica nella Fiera di Roma prima di tornare a Genova nel 2013 come Amministratore Delegato e Direttore Organizzazione e Mercato.
Nei due anni di lavoro alla Fiera di Genova Antonio Bruzzone si è dedicato alla ristrutturazione della Società e del Gruppo, sia sotto il profilo economico che finanziario, fornendo un importante contributo nella realizzazione del nuovo Piano Industriale, che ha consentito il consolidamento e lo sviluppo del portafoglio commerciale della Fiera.
Corrado Fizzarotti