Studi legali, Sara Armella nelle 100 eccellenze di Forbes
Forbes Italia ha selezionato 100 società al top nel mondo legale e della consulenza, ordinate in cinque differenti categorie: Italian law firm, Italian boutique, Tax & legal, Foreign law firm e Consulting. Per ciascuna sono stati indicati uno o alcuni personaggi chiave, come ceo, soci fondatori, managing partner oppure anche soci e avvocati dello studio che si sono distinti per particolari iniziative o meriti nell’anno trascorso.
In questa top 100, alla voce Tax & legal, c’è anche l’avvocato genovese Sara Armella. Ecco cosa ha scritto la prestigiosa rivista di economia sullo Studio Armella & Associati.
Dal fisco alle dogane
Armella & Associati è uno studio di avvocati con sedi a Milano e a Genova. È specializzato nei settori del diritto tributario e doganale e del commercio internazionale. È stato fondato nel 2008 da Sara Armella, reduce all'epoca da un'esperienza di 15 anni presso lo studio Uckmar. Tra i suoi clienti figurano numerosi grandi gruppi italiani e internazionali. I suoi professionisti hanno seguito con successo importanti casi pilota. Offrono consulenza e assistenza giudiziale, nonché un costante aggiornamento sui cambiamenti normativi e giurisprudenziali. Forniscono sostegno nel campo della formazione in azienda e dei reati tributari.
Lo studio è membro dell'International fiscal association (Ifa), organizzazione non governativa che si occupa di questioni fiscali, e della International chamber of commerce (Icc), la principale business organization internazionale. È anche partner fondatore, nonché unico membro italiano, di Green Lane, un'associazione internazionale di studi indipendenti con specifiche competenze nei settori dogane, accise e Iva. Green Lane conta oltre 50 avvocati in più di 15 paesi e fornisce alle aziende un 'one stop shop' per i servizi legali.
Armella & Associati collabora anche con numerosi professionisti e con associazioni di categoria, così ad assicurare ai clienti un supporto trasversale. In particolare, li assiste nell'affrontare problemi con caratteristiche di novità o peculiarità, prestando attenzione soprattutto alla prevenzione, alla pianificazione e alla compliance aziendale.
Il personaggio
Sara Armella, socio fondatore dello studio Armella & Associati, è delegato presso la Commission on customs and trade regulations e della Commission on taxation della International Chamber of Commerce di Parigi. È membro dell'lnternational fiscal association e coordinatore della Commissione dogane & trade facilitation della sezione italiana della International Chamber of Commerce. Autrice di numerosi articoli e pubblicazioni scientifiche, è docente di Itaiian trade Agency e di Confindustria in materia doganale, oltre che di numerosi master e convegni specialistici. Ha ricevuto il titolo di 'Accademico del diritto doganale' della International customs law academy (Ida).