Quando la natura diventa arte
Sabato 20 settembre, alle ore 17.30, presso l’anfiteatro del Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria” di Genova,
in via Brigata Liguria 9, inaugura la mostra “Quando la Natura diventa Arte”. In visione le opere degli artisti Fabrizio Boccardo, Lucilla Carcano, Gianni Carrea, Teresa Fior e Maurizio Würtz.
L’esposizione è organizzata dal Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria” nell’ambito dell’Open Day, con ingresso gratuito, che prevede dalle ore 15 alle 17 una serie di giochi e laboratori a cura dell’Associazione Didattica Museale, e alle 17.30 la presentazione delle attività delle associazioni che collaborano con il Museo: Società degli Amici Museo G. Doria, Adm Associazione Didattica Museale e Pro Natura Genova.
Seguirà l’inaugurazione dell’esposizione alla presenza di Carla Sibilla, assessore Cultura e Turismo del Comune di Genova. "La mostra - dichiara l’Assessore - ha il pregio di unire natura e arte. Siamo ormai abituati ad ammirare splendide fotografie di paesaggi, di animali e di piante, ma le opere di questi artisti fanno qualcosa in più: regalano un’emozione positiva, forse più intima, nei confronti dell’ambiente. La nostra Amministrazione è impegnata a valorizzare questo immenso patrimonio che è rappresentato dall’ambiente. Sono infatti profondamente convinta che cultura e natura siano due facce dello stesso concetto di bellezza".