Skin ADV

Marylin Fusco Miss Over 40

Marylin Fusco

Marylin Fusco, ex assessore e vice presidente della Regione Liguria, ha vinto il titolo di Miss Over 40,

concorso che in passato ha portato fortuna a altre genovesi. Genova3000 ha fatto alcune domande alla neo Miss Marylin Fusco.

Come è arrivata al concorso?
Quest’estate avevo partecipato a una selezione a Riccione, nei giorni scorsi mi hanno chiamata per dirmi che ero stata selezionata per la finale. Sinceramente, non ci pensavo più, ma mi ha fatto molto piacere.

Aveva già partecipato a concorsi di bellezza?
No, è stato il primo. Ho deciso di partecipare per farmi conoscere. Ho la passione per il canto e il teatro. Mi piacerebbe fare anche un programma televisivo sul benessere. Se non mi chiamerà nessuno, creerò un canale web su You Tube dedicato al benessere delle persone. Benessere non inteso come alimentazione o esercizio fisico, ma come stare bene attraverso la meditazione e il controllo della mente. Insomma, biologia karmica, materia ancora poco conosciuta.

Se l’aspettava di vincere?
Sinceramente, no. Il concorso è diviso in 4 categorie: le Baby, Over40, Over50 e Overissime. Io ho gareggiato per il titolo Over40 dedicato alle donne dai 39 ai 49 anni. Eravamo in 12, tutte bellissime. Abbiamo iniziato con una sfilata collettiva, poi siamo passate davanti alla giuria a 3 alla volta. Poi, per la prova di abilità, ho cantato il mio cavallo di battaglia: “Non ti scordar di me” di Giusy Ferreri. I 4 giurati, evidentemente, mi hanno apprezzata anche per come canto.

La giuria sapeva che è stata vice presidente della Regione Liguria?
Non credo. Da tutte le parti mi considerano come una persona normale, solo a Genova mi conoscono per il mio passato politico. Ho voglia di fare cose nuove, di mettermi sempre alla prova, seguire le mie passioni. Tutto va avanti.

Cosa ricorderà di questa esperienza?
Una bellissima esperienza che mi ha dato modo di incontrare ottime persone, sia nell’organizzazione che tra le partecipanti. Nella mia categoria c’era anche una ragazza con un tumore al cervello, una forza incredibile, una voglia di fare a tutti i costi. Per me è stata una lezione di vita che mi ha fatto riflettere sulle cose veramente gravi della vita.

Suo marito è felice del suo successo?
Felicissimo. Ha ricevuto numerose telefonate da amici e parenti. Purtroppo non ha partecipato alla manifestazione perché non stava tanto bene. Presto però potrà vederla in tv (Sky).

Di cosa si occupa adesso?
Adesso mi occupo di web marketing, collaboro con un’azienda specializzata nel settore e certificata da Google. Il mio ruolo è quello di dare visibilità alle aziende sul web, attraverso un miglior posizionamento sui motori di ricerca. Ho utilizzato questo strumento per la mia campagna elettorale alle Europee del 2009. Il risultato è stato sorprendente: 8700 preferenze nel Nord-Ovest, un collegio enorme. Così ho deciso di specializzarmi nel web marketing, di farlo diventare la mia professione.

Tornerà in politica?
Adesso, penso a altre cose. Poi, si vedrà.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024