I belli del centrodestra
Secondo i lettori di Genova3000.
MARCO SCAJOLA
47 anni. Per molte donne è il politico più bello della Liguria, in tante vorrebbero mettere le mani fra la sua chioma bionda. Altezza sopra la media, fisico sempre in forma, pettinatura impeccabile, occhi azzurri e sorriso seducente. Sposato con Alessandra (della famiglia Isnardi), padre di tre splendidi bimbi, l’assessore regionale (e psicologo) potrebbe interpretare benissimo il protagonista di una soap opera, come Beautiful o Dynasty. Magari una nuova serie, sulla dinastia degli Scajola.
CARLO BAGNASCO
40 anni. Il sindaco che sta rinnovando Rapallo piace molto, non solo alle donne del Tigullio. Da quando è vice sindaco della Città Metropolitana la sua bellezza è nota anche alle genovesi. Alcuni l’hanno paragonato ai grandi divi hollywoodiani del passano. Per la sua passione per le moto, è considerato il James Dean di Rapallo. La moglie Giorgia però può stare tranquilla: il suo Carlo non ha occhi che per lei.
ALBERTO CAMPANELLA
41 anni. Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia è considerato il più bello di palazzo Tursi. Alto, slanciato, si nota anche per i suoi vistosi boccoli biondi (un po’ da putto). Per tenere a bada le fan, fa sapere su Facebook di essere “fidanzato ufficialmente”, ma alcune non si rassegnano e ci provano lo stesso. Ma lui, da buon avvocato, si sa difendere.
GIOVANNI TOTI
49 anni. E’ un bell’uomo e ha pure il fascino del potere, che non guasta mai. Piace anche per la sua aria tranquilla, un po’ paciosa, e per l’intelligenza (non solo politica) molto acuta. Il governato della Liguria è un po’ sovrappeso, colpa dei numerosi pasti fuori casa. Si capisce, i coniugi Toti-Magri, impegnatissimi in incontri istituzionali, lui, e negli studi Mediaset, lei, non hanno certo tempo per cucinare piatti dietetici a casa.
MARCO BUCCI
58 anni. Piace alle donne perché ha la bellezza del saggio, di chi trova la soluzione a ogni problema. Un uomo da tenere accanto per tutta la vita, lo sa bene la “primma signoa” Laura. Recentemente è dimagrito e tiene barba e capelli (entrambi bianchi) molto più corti. Un look che si addice di più (e lo ringiovanisce) a un sindaco di centrodestra. Durante la campagna elettorale, non avendo tempo per andare dal barbiere, più volte si è presentato con capelli e barba da velista. Da ottimo skipper è decisionista e duro con l’equipaggio. Anche con quello della barca Tursi.
SANDRO BIASOTTI
69 anni. L’onorevole di Forza Italia è sempre stato un bell’uomo. Ancora oggi, alla soglia dei settant’anni, ha un fascino irresistibile, ma tutte le donne lo ricordano nel 2000, quando fu eletto presidente della Regione Liguria. Sempre elegante, nell’abbigliamento, nel portamento e nel linguaggio, il coordinatore regionale di Forza Italia ha dimostrato di essere un ottimo imprenditore. Nei primi anni Settanta, dopo la morte del padre, prese in mano l’azienda di trasporti di famiglia, la fece crescere per poi venderla a Aldo Spinelli. Oggi si occupa soprattutto di auto, Mercedes, Bmw e Mini.
STEFANO BALLEARI
59 anni. Il vice sindaco di Genova si distingue soprattutto per eleganza e classe. Non ha l’aspetto del gladiatore, ma può vantare un fisico, seppur piccolo, proporzionato e muscoloso, anche se ultimamente è sembrato ancora più magro. Amante del running, il fratello d’Italia è sempre di corsa. Su Facebook posta foto di gare podistiche e di spostamenti per impegni istituzionali. Corre sempre (andata e ritorno) fra via Garibaldi (o meglio, palazzo Tursi) e piazza Dante, dove si trova l’attività di famiglia della sua adorata moglie Stefania. Un amore per la vita.
MARIO DAVID MASCIA
45 anni. E’ la rivelazioni di Forza Italia alle ultime comunali. Piace per il suo aspetto, ma soprattutto affascina tutti per la sua intelligenza e il suo modo di fare. Sempre affabile e premuroso, ha sorpreso come in pochi mesi sia riuscito a ottenere numerosi risultati: eletto in consiglio comunale, capogruppo di Forza Italia in comune, chiamato dal governatore Toti come suo legale personale, nominato nel consiglio d’amministrazione degli Ospedali Galliera. Il forzista è sicuramente un bell’uomo, anche se ultimamente è apparso un po’ in sovrappeso. Al Galliera, fra un consiglio e l’altro, avrà modo di andare dal dietologo.
EDOARDO RIXI
43 anni. Piace molto alle donne anche l’assessore regionale allo Sviluppo economico. Faccia pulita da ragazzino, sempre elegante, il leghista incarna il look del nuovo Carroccio: non più canottiere come portava Umberto Bossi, ma abiti eleganti, seppur casual, come indossa Salvini. Fisico sportivo da scalatore, condivide con la moglie Marzia la passione per la montagna. Negli ultimi mesi le sue fan sono aumentate, da quando Marco Bucci, candidato imposto dalla Lega, è diventato primo cittadino di Genova. Se, come sembra da questi primi mesi di governo, Bucci farà bene il sindaco, i genovesi dovranno ringraziare anche Rixi.
STEFANO MAI
47 anni. Un altro leghista tra i politici più belli. L’assessore regionale a Agricoltura e Pesca (assessorato meritato anche perché è socio fondatore della società pesca sportiva dilettantistica "amici di Sampei") per molte donne, anche dipendenti dell’ente guidato da Giovanni Toti, è il bel tenebroso della Regione Liguria. Il suo aspetto da attore di fiction, a volte un po’ scanzonato, lo rende ancora più affascinante. Pochi sanno che è stato sindaco di Zuccarello, comune del savonese di 300 abitanti. Su Facebook spopolano le sue foto con grossi occhiali colorati.