Al ‘Salotto’ dell’hotel Rosa Bianca la danza del ventre fa vibrare Rapallo
Serata scatenante quella di giovedì sera al “Salotto” dell’hotel Rosa Bianca. Titolo già suggestivo della serata: “The night desert rose”. Note arabe hanno accompagnato uno show scintillante dove la danza del ventre è stata la protagonista nella magica cornice di questo “Salotto” che Vincenzo Maruccio sta offrendo alla città di Rapallo per un rilancio voluto dal patron ma anche dai cittadini che finalmente trovano occasione per vivere un’estate davvero divertente.
Serata con spettacolo tutto arabo si diceva, persino il DJ che si fa a chiamare Set, ma si nasconde dietro un velo tutto orientale ed accompagna tre splendide danzatrici, tutte della scuola Arte Musica Eventi di cui è art director Caterina Mammone e direttrice Monica Lombardi.
Al “Salotto” era ospite tutta la “Rapallo-bene”, belle signore, qualche playboy di mezza età e poi soprattutto il gentil sesso scatenato nelle danze (non del ventre) ma cariche di grande voglia di vivere. Guidate dalla padrona di casa, Raffaella, moglie di Vincenzo, donna da passerella, fuoco addosso, sexy quel che basta e per nobiltare la notte.
Immancabile anche il consigliere comunale Antonella Aonzo, eccellente ballerina sulle note di “Volare”, insieme ovviamente alla Caterina di Santa, spacco birichino e capelli biondissimi alla Veronica Lake.
Non mancava l’ex sindaco Carlo Bagnasco, che sorseggiando champagne, ha spiegato la sua strategia per diventare presidente di Regione Liguria (o al minimo consigliere).
La danza del ventre è stata vissuta da tutta Rapallo, sia dentro il “Salotto” sia fuori, dove decine di turisti hanno applaudito le bravissime e sinuose danzatrici.
Diceva l’esperto Mauro Boccaccio: “Una serata simile da anni non si vedeva Rapallo”.
Ma i giovedì del “Salotto” continueranno anche il prossimo 15 agosto. E sarà ancora una notte di fiabe: ospite d’onore sarà Anna falchi, oggi lanciata dalla Tv, fascino e bellezza non le mancano. In suo onore è stata realizzata una performance da Arte Musica Eventi dal titolo “Rose house party”, protagonisti un sassofonista di lusso, Luca Belloni, e un percussionista, Alessio Donati.
La musica dai risvolti classici vedrà la ballerina preferita da Bolle che si esibirà nei passi non sono doppi.
Il tutto avvolto dai piatti di Andy Luotto, entrato ormai nelle grazie e buongustai non solo rapallesi. L’altra sera persino il Conte Max ha assaporato un cous cous con gamberi di Santa Margherita e polipetti, oltre delle tajine di ricciole, chiudendo con Baklava di pistacchi e mandorle.
Gongolante per il successo, Vincenzo Maruccio ha aperto un Dom Perignon…
Vittorio Sirianni
Raffaella e Vincenzo Maruccio, Caterina Mammone e Vittorio Srianni