Skin ADV

Cronaca di una serata di mezza festa: il compleanno di Odifredi, gli azzurri e noi genoani

Il Gran Cerimoniere è sempre lui, il notaio Federico (Riki) Solimena, che dal Nido dell’aquila (la sua casa vista Albaro) dispensa saggezza, genoanità consapevole e generosa ospitalità. Partecipanti un gruppo di solidi tifosi rossoblù, uniti nella chat Noi Genoani. Molti partiti 50 anni fa dai seggiolini dei Distinti, quelli alti a destra.

Ieri sera volevamo festeggiare il compleanno di Maurizio Odifredi (Mondo dell’auto) e gli Azzurri del calcio. È stata una festa a metà: disastro Azzurro (si sono cagati sotto, per dirla brutalmente), ma grandi risate e applausi alla torta per Maurizio, ragazzo acuto e vivace.

Ma, all'autogol azzurro, la schiena di Roberto Lagostena (importatore esotico) e il ginocchio di Roberto Gerini (professione Playboy) hanno avuto spasimi intensi. Paolo Risso (Montecarlo, immobili di lusso) ha fatto il bis alla calamarata povera del notaio, insultando gli Azzurri, mentre Angelo Ansaldo (assicurazioni) ha spazzolato una buridda dolce e invitante, di mano sudamericana. Guido Costa, genovese riservato, che lavora a Milano (alta finanza) era preoccupato per le sue racchette da tennis rimaste incastrate nel piccolo ascensore di casa Solimena. Ma si è addolcito con una insalata russa, preparata da una ragazza etiope.

Io ho portato sfogliatine di Carlo e un Auxillo spumante rosé di Barisone, capace di aprire le menti e i cuori. In mezzo è arrivata la botta, dura, della disfatta azzurra. Per fortuna, Riki, ci ha salutato con un potente alcolico, un elisir di lunga vita.

Buona notte, e sempre viva il Grifo!

Paolo Zerbini

Federico (Riki) Solimena

Il selfie di Paolo Zerbini

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024