Skin ADV

“Genova Antiquaria”: a Palazzo della Meridiana il fascino dell’arte e della storia

La presentazione a Palazzo Tursi

Dal 21 al 26 febbraio, Genova ospiterà l’edizione zero di “Genova Antiquaria”, mostra di alto antiquariato promossa dall’associazione Amici di Palazzo della Meridiana APS, con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova e Camera di Commercio. La mostra si presenta come un suggestivo viaggio tra arte e storia, attraverso l’esposizione di opere di maestri liguri e internazionali. 

Nella cornice storica di Palazzo della Meridiana, i visitatori potranno ammirare arredi, sculture, dipinti e gioielli dal Cinquecento agli anni ’50 del Novecento. L’ingresso, con offerta libera (minimo 5 euro), contribuirà a sostenere “Arkè, Un Dentista per Amico”, associazione che offre cure dentistiche gratuite a bambini in difficoltà.

Tra gli espositori, gallerie come Capozzi Antichità, Vivioli Arte Antica e Creatini&Landriani presenteranno capolavori di artisti come Domenico Piola, Rubaldo Merello e Giovanni Benedetto Castiglione. In programma anche un’anteprima su invito il 20 febbraio, dalle 17:00 alle 20:00.

Genova Antiquaria non è solo un evento culturale, ma anche un progetto solidale, unendo arte e impegno sociale. Come sottolinea l’assessore Lorenza Rosso, “un appuntamento che celebra oltre quattro secoli di arte e risponde ai bisogni della comunità”.

Per informazioni: www.palazzodellameridiana.it

Olio su tela di Gregorio De Ferrari: "San Gerolamo nel Deserto" (1670-1675)

"Dalle Grazie" di Angelo Costa

Olio su tela di Domenico Piola: "Allegoria della Carità" (Genova, 1628-1703)

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024