Agenzia Dire, Pirondini e Beghin (M5S): “Siamo al fianco dei giornalisti in sciopero per il mancato pagamento degli stipendi”

Tiziana Beghin e Luca Pirondini con la candidata sindaca Silvia Salis (al centro)
“I lavoratori dell’agenzia Dire sono ormai da due mesi senza stipendio e questo nonostante la comunicazione del Dipartimento dell'editoria che, stando a quanto appreso, avrebbe confermato l'avvio dello sblocco dei fondi arretrati, a cui dovrebbero fare seguito alcuni passaggi tecnici”. Lo dichiarano la pentastellata Tiziana Beghin, già capodelegazione M5S al Parlamento Europeo, con il capogruppo M5S in Commissione cultura al Senato Luca Pirondini commentando il grido d'allarme dei lavoratori dell’agenzia Dire.
“Chi tiene i cordoni della borsa, prenda atto che non è con i “forse si farà” e con i condizionali che i lavoratori arrivano a fine mese, a maggior ragione con i tempi che corrono tra caro bollette e inflazione. Come M5S, siamo al loro fianco e convintamente sosteniamo lo sciopero proclamato per oggi dalle giornaliste, dai giornalisti e da tutti i lavoratori dell'agenzia per quella che giustamente definiscono una situazione non più sostenibile. L'azienda e l'editore saldino immediatamente gli stipendi dovuti”, concludono Beghin e Pirondini.