Borsino delle notizie

Borsino delle notizie, selezionate da Genova3000
SILVIA SALIS
La neo candidata a sindaco del campo largo fa incetta di consensi provenienti dai tessuti economico e sociale di Genova e cerca soprattutto di smentire chi la considera inesperta come amministratrice.
PIETRO PICIOCCHI
Il candidato primo cittadino del centrodestra sparge parole di miele all'indirizzo dell'antagonista, continua i suoi viaggi elettorali nelle periferie e assicura, in caso di vittoria, un vicesindaco in rosa.
MARCO BUCCI
Il presidente della Regione, sorprendendo tutti, ha detto che Silvia Salis poteva essere una buona candidata anche per il centrodestra. Ma poi ha anche aggiunto che la vice presidente del Coni prenderà una grossa delusione.
ARMANDO SANNA
Il capogruppo Pd in Regione, fra i bruciati nella corsa alla candidatura a sindaco, era un fervente sostenitore delle primarie e ora giudica fallimentare il diverso metodo di scelta attuato dal partito.
FEDERICO ROMEO
Il presidente della Valpolcevera, altro illustre “silurato”, parla di immaturità da parte del partito e rinvia un chiarimento, che sa di resa dei conti, al dopo elezioni.
MATTEO CAMPORA
Da pezzo forte di Palazzo Tursi a consigliere regionale, ha accettato di sdoppiarsi e di coordinare la campagna elettorale dell’amico Piciocchi in vista delle comunali.
GIOVANNI TOTI
Esordio nei lavori socialmente utili presso la sede genovese della LIDT per l'ex governatore che, forse scottato dal mancato appoggio ricevuto dal centrodestra, ha “benedetto” la candidata Salis.
JESSICA NICOLINI
L’ex portavoce di Toti ha lasciato l’ufficio dell’assessore Giampedrone e si è messa in aspettativa dalla Regione. Ora aspetta l’apertura dell’agenzia di comunicazione dell’ex governatore.
GIOVANNI CASTELLUCCI
L'ex ad di ASPI nel mirino di Michele Donferri Mitelli, già responsabile delle manutenzioni, che accusa la società di aver ignorato le indicazioni del progettista Morandi riguardo ai mancati controlli sul ponte.
VITO MOLINARI
Partito da Sestri Levante, è morto a 95 anni dopo essere stato il primissimo regista della RAI, firmando decine di programmi di successo e dedicandosi allo sviluppo del repertorio goviano.
GIANLUCA BUFO
Inaugurata l'avveniristica sede di Brignole, l'amministratore delegato di Iren ha ottenuto la conferma nell'incarico e si è garantito la totalità del servizio idrico di Genova e provincia.
ENRICO MONTOLIVO
Il numero uno di Giglio Bagnara ha sconvolto migliaia di genovesi con la notizia che, salvo reperimento di un compratore, entro fine 2025 la prestigiosa azienda sarà messa in liquidazione.
WALTER PILLONI
Il consigliere comunale e imprenditore (settore scooter elettrici) è rimasto vittima di un raggiro on-line. Ignoti truffatori, fingendosi un fornitore cinese, si sono fatti inviare circa 20mila euro in un conto spagnolo.