Borsino delle notizie

Borsino delle notizie, selezionate da Genova3000.
FEDERICO OLIVIERI
Il cantautore genovese, in arte Olly, ha vinto la 75esima edizione del Festival. Una vittoria che può condividere con la sua manager, Marta Donà, la discografica più vincente a Sanremo.
SILVIA SALIS
A sorpresa è spuntata, ed è sempre più forte, l'idea del centrosinistra di candidare a sindaco l'ex lanciatrice del martello, vicepresidente vicario del Coni. Una scelta civica che sta convincendo il campo largo.
BRANDO BENIFEI
L'unico parlamentare ligure a Bruxelles sembra essere stato ascoltato nel suo appello alla sinistra per identificare un candidato sindaco giovane ed elettoralmente efficace.
SIMONE D'ANGELO
Il segretario metropolitano del PD, dopo aver lanciato (con Orlando) la proposta Salis, è alle prese col delicato compito di convincere la base del partito a desistere e a sostenerla.
MARCO BUCCI
Il presidente della Regione ha ottenuto dal Senato ulteriori poteri riguardo a diga e tunnel subportuale, scatenando l'opposizione sul tema dell'incompatibilità.
ROBERTO CASSINELLI
Già parlamentare per tre legislature, l'ex esponente liberale e di Forza Italia è stato nominato giudice della Corte Costituzionale.
STEFANO GIORDANO
Clamoroso scivolone del capogruppo Cinque Stelle in Consiglio regionale, che in aula ha detto: “Alla destra piace bruciare”. Riferendosi a cremazioni e rifiuti.
FRANCESCA ALEO
Il ceo di Aster ha ottenuto generali consensi per la rivoluzionaria introduzione a Genova dei cartelli stradali anti-adesivi, al fine di combattere l'inciviltà.
STEFANO BIGLIAZZI
Il presidente regionale di Legambiente ha lanciato l'idea di fissare il limite di velocità a 30 chilometri orari nelle strade principali del capoluogo, ottenendo “aperture” anche dal Comune.
MASSIMO NICOLO'
L'assessore regionale alla Sanità ha definito “disumana” la condizione dei pronto soccorso di molti ospedali liguri, garantendo un considerevole aumento dei posti letto nelle RSA.
PIETRO PAOLO GIAMPELLEGRINI
All’avvocato toscano è stato rinnovato per altri cinque anni l’incarico di segretario generale di Regione Liguria. È in Piazza De Ferrari dalla prima giunta Toti.
GIACOMO GIAMPEDRONE
“Siamo di fronte a un passaggio fondamentale”. Così l’assessore regionale alla Protezione civile ha commentato l’arrivo a Genova della talpa che deve scavare il tunnel dello scolmatore del Bisagno.