Skin ADV

Le verità del ceo Blazquez: “Il Genoa non è in vendita, tra un anno saremo ancora più competitivi”

Andres Blazquez

Ospite di “We are Genoa” su Telenord, l'amministratore delegato rossoblù Andres Blazquez ha commentato le recenti voci di un addio dei 777: “A quanto mi consta, la società non è in vendita. Parlo tutti i giorni con il ceo Gransfield e se fosse così lo saprei. Io intanto continuo il mio lavoro con l'obiettivo di lasciare, quando succederà, un Genoa migliore di quello che era al mio arrivo. Puntiamo a fissare il monte ingaggi attorno ai 40 milioni, 15 meno di quanto speso nella scorsa stagione. Ci serve ancora un anno per essere competitivi a livello Europa”.

Altro capitolo, il destino dei giocatori più in vista: “Vitinha è un investimento importante e l'abbiamo spuntata in una trattativa complicata. Il ragazzo voleva restare con noi ed è stato accontentato. Quanto a Gudmundsson, a gennaio ha voluto lui restare, ma la nostra non è una prigione. Se intenderà fare altre esperienze, noi non gli bloccheremo la carriera”.

Il portiere Martinez è sempre vicino all'Inter, ma la contropartita eventuale sarà solo monetaria: “Lo spagnolo vale più di 15 milioni, ma non dipende da noi. I procuratori fanno i loro interessi, ma il mondo è piccolo... Se Martinez dovesse partire? Ci piace il greco Kotarsky, sul quale sono anche altri club”.

Ribadita l'assoluta intenzione di non cedere Frendrup, Blasquez ha ammesso che la società sta cercando un esterno (Zanoli, tornato al Napoli, è nuovamente ad essere nel mirino) ed un centrocampista incursore: “In difesa e in attacco siamo a posto così”.

Infine, una dolorosa conferma: Michele Sbravati, a lungo responsabile del settore giovanile genoano, ha detto sì al corteggiamento della Juventus.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024