Skin ADV

Borsino delle notizie

Borsino delle notizie selezionate da Genova3000 

GIOVANNI TOTI
Riacquistata la libertà al prezzo delle dimissioni, l'ex presidente della Regione ha radunato la stampa per difendersi dalle accuse ("sono più povero di 9 anni fa") e dire che ha lasciato la pesante poltrona per evitare un eventuale braccio di ferro, che avrebbe creato "danni ai liguri", con la Procura. 

STEFANO SAVI
Il legale di Toti, dopo aver presentato ricorso contro i domiciliari, ha dichiarato un po' a sorpresa di non temere assolutamente un eventuale processo immediato.

ALDO SPINELLI
Il terminalista ha donato il suo impero al figlio Roberto. La mossa gli dovrebbe consentire di ottenere la revoca degli arresti domiciliari: non potendo più decidere sulle aziende, non potrà reiterare i reati contestati dalla Procura.

DAVIDE ERMINI
L'ex vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura ha lasciato la direzione nazionale del Pd, ma non è tornato indietro sulla discussa decisione di guidare la holding del Gruppo Spinelli.

ANDREA ORLANDO
Il deputato Pd ha accettato di concorrere come candidato della sinistra alle elezioni regionali, chiedendo però di fissare prima un programma comune.

EDOARDO RIXI
Il vice ministro respinge l'appello di Salvini e Toti e si chiama fuori come candidato del centrodestra a governatore della Liguria, considerandosi più utile a seguire lo sviluppo delle infrastrutture.

ANNAMARIA FURLAN
La senatrice PD lancia una frecciata alla giunta Toti, asserendo che lo sviluppo economico della Liguria non può limitarsi a turismo e terminal portuali.

FERRUCCIO SANSA
Il consigliere regionale rossoverde propone a tutti gli esponenti della sinistra un impegno a rifiutare qualsiasi tipo di contributo elettorale da chi vuole partecipare a gare con la Regione Liguria. 

ILARIA CAVO
La deputata di Noi Moderati e coordinatrice della Lista Toti ha detto che non si è proposta come candidata governatrice ma che è a disposizione della coalizione. Sarà la prima presidente donna della Liguria?

CARLO BAGNASCO
Secondo un ‘misterioso’ sondaggio commissionato dai partiti di centrodestra e ripreso da acluni quotidiani, il coordinatore ligure di Forza Italia sarebbe il candidato migliore da contrapporre a quello del centrosinistra nella sfida per la poltrona più alta della Regione Liguria.

ELISABETTA RICCI
In un video che circola sulle chat, la neo sindaca di Rapallo, parlando con l’assessora Laura Mastrangelo, dice di non voler incontrare la capogruppo di Forza Italia (Antonella Aonzo) e l’altra velina (la capogruppo di FdI Elisabetta Lai? Le due capigruppo hanno siglato un accordo). Il fatto è accaduto durante l’ultimo Consiglio comunale e non a Striscia la notizia, dove ci sono sì le veline ma a comandare è un altro Ricci.

GIOVANNI (GIANNI) PASTORINO
Il capogruppo in Regione di Linea Condivisa addebita a Toti di aver lasciato una Liguria all'ultimo posto nel Nord in tema di sanità e viabilità, sia ferroviaria sia autostradale.

MARCO BUCCI
Il sindaco, sollevato dalla sentenza favorevole sulla procedura dell'appalto relativo alla super-diga, è stato costretto, per non scontentare i commercianti, a congelare l'attivazione della ZTL a Fontane Marose nei giorni feriali.

RENZO PIANO
Alta 65 metri, sottile come un traliccio e supertecnologica (ha un innovativo sistema elettrico che elimina le oscillazioni causate dal vento). È la nuova Torre dei Piloti di Genova creata dall’Archistar, che sta ridisegnato il Waterfront di Levante.

LUIGI ATTANASIO
Dopo aver rilevato le quote dell'aeroporto genovese detenute da ADR, il presidente della Camera di Commercio di Genova riapre a MSC, definendolo il socio privato ideale.

MATTEO CAMPORA
L'assessore comunale alla Mobilità del Comune di Genova rimarca il boom di nuovi abbonati AMT, preannunciando la conferma nel 2025 delle agevolazioni per giovani e over 70. Sul guasto del depuratore di Quinto, che ha causato un importante sversamento di liquami in mare, invece ha preferito il silenzio.

LEILA MAIOCCO
Ha suscitato una grande impressione la scomparsa a soli 68 anni della “pasionaria” che guidò le donne di Cornigliano nella lotta per un'Ilva meno inquinante.

NICOLA POGGI
Il direttore della struttura di missione per il progetto dell'ospedale del Ponente ad Erzelli ha comunicato il proprio rifiuto a proseguire l'attività dopo gli ultimi eventi politico-giudiziari.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024