Skin ADV

La Sampdoria punta al poker vincente, ma dovrà affrontare la Juve Stabia a porte chiuse

Andrea Sottil (foto sito Sampdoria)

Archiviata la settimana perfetta - con tre successi ai danni di Sudtirol, Genoa e Modena - la Sampdoria inseguirà il poker domani (ore 20.30) a spese della matricola Juve Stabia. A Marassi però gli spalti rimarranno desolatamente vuoti dopo i fattacci del derby, ma mister Sottil non si allarma: “Ho già giocato e allenato a porte chiuse. È qualcosa di surreale, un po' come ammazzare lo spettacolo, ma non dobbiamo accampare scuse o prefigurarci un alibi. Proveniamo da un periodo eccellente, che però appartiene al passato, anche se ci lascia la consapevolezza di quanto può fare questa squadra. Mi sono piaciuti l'approccio e la mentalità”.

Fiducia sì, ma senza presunzione. “Il nostro avversario - aggiunge il tecnico doriano - è in salute e ha un’identità ben precisa. Ogni gara, anche questa, è scorbutica, e sta a noi affrontare il mini-ciclo che ci aspetta con sana spregiudicatezza”.

Sul fronte formazione non si prevedono troppi cambiamenti. Al posto dell'infortunato Romagnoli si esibirà il giovane ma già collaudato Riccio, mentre a centrocampo, con Yepes e Bellemo sicuri di una maglia, potrebbe verificarsi l'esordio dal primo minuto dell'attesissimo Kasami, che resta in ballottaggio con Benedetti, mentre Vieira è out per un guaio muscolare. Sottil punta molto due punte Coda e Tutino, entrambi in gol a Modena, ma ha recuperato Borini, preziosa alternativa e chiede ai due esterni Venuti e Joannou di giocare molto avanti, quasi come attaccanti aggiunti.

La Juve Stabia, tra le rivelazioni stagionali, ha già incamerato 11 punti ed è reduce dallo squillante successo sul Pisa capolista.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024