Skin ADV

Levaggi bacchetta le prostitute

Per l’ennesimo anno, il sindaco di Chiavari Roberto Levaggi, di recente benedetto e lanciato al secondo

mandato dal Governatore ligure Giovanni Toti e dalla Lega Nord, ha dato il via libera a una nuova ordinanza anti lucciole nella capitale del Tigullio.

“Ho predisposto e firmato le nuove ordinanze per il contrasto alla prostituzione di strada e per i fenomeni di accattonaggio e mendicità nel territorio del Comune di Chiavari.

Con l’avvicinarsi del periodo primaverile ed estivo, che prevede di solito un incremento di tali fenomeni, ho predisposto infatti, così come da un paio di anni, due ordinanze atte a contrastare la prostituzione di strada e l’accattonaggio.

Ho ritenuto di reiterare l’ordinanza antiprostituzione a Chiavari poiché ha sortito i suoi effetti e il fenomeno, perlomeno lungo le strade, è diminuito; naturalmente dovremo potenziare i controlli da parte della Polizia Municipale, in collaborazione con le altre forze dell’ordine.

Anche per quanto riguarda i fenomeni di accattonaggio e mendicità ho ritenuto di reiterare l’apposita ordinanza, con l’obiettivo di contrastare l’interesse criminale allo sfruttamento dei mendicanti, prime vittime di tale fenomeno.

Faccio presente che in caso di effettiva condizione di indigenza i cittadini possono rivolgersi ai nostri servizi sociali comunali nonché alle tante associazioni di assistenza e volontariato presenti sul territorio.
Ritengo quindi che tali ordinanze possano rappresentare un utile strumento per mantenere il decoro e la legalità, ed assicurare un’ordinata e civile convivenza”.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024