Borsino del Tigullio
Secondo i lettori di Genova3000.
1-TONINO GOZZI
Ha portato la Virtus Entella in serie B. Ha trovato nel territorio ben 164 sponsor. Un vero miracolo. Che solo un personaggio come lui poteva compiere. Costruirà anche un nuovo stadio. E ora gli chiedono la serie A. Esagerati.
2-CARLO BAGNASCO
E' il sindaco che Rapallo aspettava da tempo. Niente più campanilismo. Ha saputo farsi amici anche a grande livello. Sia Piersilvio che Marina Berlusconi stravedono per lui. Non è più solo il figlio di Roberto. Un grande futuro.
3-GABRIELE VOLPI
E' sicuramente l'uomo più ricco della Liguria (grazie agli affari in Nigeria). Sinora però aveva investito solo nello sport, dalla Pro Recco allo Spezia. Ora potrebbe comprare anche la Sampdoria. E fare un porticciolo a Santa Margherita. Dove abita.
4-CLAUDIO MUZIO
Aveva fatto vari mestieri. Poi era riuscito a diventare sindaco di Casarza Ligure. E grande al suo grande estimatore Roberto Bagnasco è diventare consigliere regionale. Forza Italia conta molto su di lui.
5-GIANNI CARBONE
Ha costruito la Holding Manuelina. Il ristorante, poi allargato alla veranda. La Focacceria. Infine l'albergo La Villa. E' sempre il numero uno nel campo della gastronomia. E ha ancora un certo peso in politica.
6-ROBERTO LEVAGGI
Grande sindaco di Chiavari. Dopo essere stato a lungo assessore regionale. E' entrato anche in Genova Metropolitana. Si batte come un leone nella difesa del territorio. E' stimato da tutti. Anche da quelli che non votano per lui.
7-GIANCARLO MAI
Ha creato un'azienda modello nel campo dell'informatica. E soprattutto ha ideato il Premio Polis. Massimiliano Lussana sul "Giornale della Liguria" gli ha dedicato un'intera pagina. Ritenendolo più importante del Premio Nobel.
8-SERGIO BARELLO
A Rapallo non tutti lo conoscono. Ma a Genova lo considerano un fenomeno. Perché non fa più solo il pubblicitario, è diventato anche editore. Ha salvato Telegenova dal fallimento. E poi ne è diventato pure editore.
9-AMEDEO SOLIMANO
Ha fatto tanto per Rapallo. Ma da anni opera per Portofino. E' lui a curare l'immagine del famoso borgo marinaro. E' considerato un grande nel settore della comunicazione. E delle pubbliche relazioni.
10-ANTONELLA CERCHI
Per anni è stata la pasionaria di quello che oggi è diventato il Partito Democratico. Poi la politica l'ha delusa. Come pure gli aerei. Così adesso si dedica con successo a curare le pierre per le grandi aziende. Poliedrica.