Skin ADV

Zanoli si ripete verso il finale contro l’Udinese e regala al Genoa i tre punti della definitiva salvezza

L'esultanza dei giocatori rossoblù (foto sito Genoa)

 

Alessandro Zanoli, già a segno in Friuli, si ripete nel retour match marassino on l'Udinese regalando al Genoa un successo che vale la salvezza anticipata. I rossoblù, trascinati da un maiuscolo Malinovskyi, partono meglio e prima con Thorsby (sostituto dell'influenzato Miretti), che impegna seriamente il portiere Okoli, e poi con Pinamonti (inzuccata alta di un soffio) sfiorano la segnatura. Ospiti pericolosi solo in un contropiede, ma complessivamente nel primo tempo si è fatto preferire l'undici di Vieira.

La ripresa si apre con un'occasionissima capitata al centravanti ospite Lucca, che a porta sguarnita fallisce clamorosamente il bersaglio. Dopo un errore di Pinamonti in area ospite, si infortuna Masini e tra i rossoblù entra Onana, il quale si dimostrerà sagace in regìa e supererà l'esame a pieni voti. E’ ancora l'Udinese, però, ad andare vicina alla rete, ma il portiere Leali è maiuscolo nel deviare oltre la sbarra il colpo di testa ravvicinato di Rui Modesto.

L'ingresso di Ekuban al posto di uno sfinito Malinovskyi porta però vivacità alla manovra genoana e proprio da un'incursione a sinistra del coloured nasce al 77' il gol decisivo: sul suo cross basso il Okoye smanaccia come può proprio sui piedi dell'accorrente Zanoli, che scarica con rabbia all'incrocio dei pali.

Convulso il finale di match, col Grifone indebolito dagli inserimenti di Kassa, Matturro e Messias e soprattutto dall'uscita del baluardo Vasquez. Così la squadra friulana al 93' firmerebbe il pareggio con Rui Modesto, convalidato in prima battuta dall'arbitro Perenzoni, se il Var non s'accorgesse di un millimetrico fuorigioco di Lucca in avvio di azione e portasse all'annullamento.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip