Skin ADV

Messias e Bani assenti nel Genoa che torna a Marassi per fare risultato anche contro la Lazio

Alberto Gilardino in conferenza stampa

Dopo aver conquistato 4 punti in due trasferte consecutive, il Genoa torna a Marassi (domani, ore 18:30) contro la Lazio, già battuta all'andata. Mister Gilardino, ancora silente riguardo al suo futuro, ha dichiarato: “Vogliamo affrontare la gara col giusto piglio cercando di toglierci altre soddisfazioni da qui a fine campionato. Sarà importante scendere in campo con la stessa fame e determinazione, sia in fase difensiva, sia nella finalizzazione. Affronteremo un'altra squadra ricca di qualità con l'esigenza di limitare le loro individualità”.

L'allenatore ha già annunciato un massiccio turnover, dovuto alla vicinanza con la gara disputata a Firenze. Bani e Messias, infortunatisi in terra toscana, daranno forfait al pari di Malinovski e Vitinha. In difesa Vogliacco è favorito su Cittadini, mentre in mezzo al campo potrebbe essere sperimentato Gudmundsson, abile anche come mezz'ala, al servizio della coppia d'attacco formata da Ekuban e da Retegui, pronto a rientrare dal primo minuto e voglioso di evidenziarsi agli occhi del Ct Spalletti. Probabile anche un avvicendamento sulle fasce laterali: Spence favorito su Sabelli a destra e Haps su Martin a sinistra.

Nelle file della Lazio, già mentalmente protesa alla seconda semifinale di Coppa Italia contro la Juve, mancheranno certamente capitan Immobile, Zaccagni e il portiere Provedel, con Luis Alberto in forse e Romagnoli che partirà dalla panchina.

Da segnalare che sabato mattina avrà luogo l'assemblea degli azionisti del Genoa per l'approvazione del bilancio di gestione. Rispetto alla scorsa annata, i conti sono nettamente migliorati, pur essendo ancora lontana l'auto-sostenibilità.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024