Elezioni in Liguria, la neo leghista Marta Brusoni si presenta agli elettori
LE INTERVISTE DI MARCO BENVENUTO:
Dopo sette anni di esperienza amministrativa maturata a Palazzo Tursi, di cui cinque come consigliera comunale (Vince Genova) e due come assessora (Lista Toti), Marta Brusoni tenta nuovamente l'ingresso in Regione Liguria. Già candidata nel 2020, ora si presenta alle elezioni regionali del 27 e 28 ottobre sotto il simbolo della Lega, promettendo "soluzioni" per i cittadini liguri.
La neo leghista ha ufficialmente lanciato la sua candidatura ieri sera, durante un incontro elettorale a cui hanno partecipato circa 150 persone. Al suo fianco erano presenti il candidato presidente Marco Bucci e il viceministro, nonché segretario della Lega in Liguria, Edoardo Rixi, che sarà capolista per il Carroccio.
Dalla suggestiva terrazza sul mare dei Bagni Italia, Brusoni ha ribadito il suo impegno per i cittadini e ha espresso la volontà di continuare i progetti iniziati durante la sua attività comunale, in particolare nell’ambito dell’istruzione e dei servizi pubblici. Ha poi sottolineato il valore dell’azione concreta: "Conta quello che si fa, non quello che si dice", ha affermato.
I temi trattati nel suo intervento sono stati numerosi: dalla sicurezza alle infrastrutture, dalla sanità all'istruzione, fino ai corsi di formazione e alle politiche giovanili. Ha inoltre posto l’accento sul giusto riconoscimento per i lavoratori del settore pubblico. Tuttavia, per conoscere i dettagli della sua proposta amministrativa bisognerà attendere: "Il mio programma elettorale sarà quello di Bucci".
Nel suo discorso, Marta Brusoni ha detto di ricevere molti messaggi di persone che la considerano “portatrice di energia positiva”, e ha lanciato un appello ai liguri residenti tra Cogoleto e Moneglia: "Votatemi!". Ha poi rinnovato il suo impegno verso i giovani, augurando loro un futuro migliore.
Brusoni si è poi commossa nel parlare dei suoi figli, Marcello e Costantino, che la osservavano orgogliosi da pochi metri di distanza. “Sono i primi a criticarmi, non me ne fanno passare una. Ma se la scampo con loro, riuscirò a scamparla anche con tutti gli altri”.
Marta Brusoni e Marco Bucci
La neo leghista con il segretario regionale Edoardo Rixi
Laura Sansebastiano, moglie del sindaco Bucci
L'intervista di Marco Benvenuto