Skin ADV

‘La dimensione umana della medicina’, la lezione del professor Murialdo nel Centro Studi So.Crem

La sala del Centro Studi di So.Crem

Primo appuntamento del 2024 per la rassegna So.Crem al Centro Studi Vitale di via Lanfranconi 1/4 a Genova. Giovedì prossimo, 25 gennaio, alle 18:00, si terrà un simposio sul tema “La dimensione umana della medicina” con il professor Giovanni Murialdo come relatore. L’appuntamento è alle 18:00, con ingresso libero con conferma via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Professore Ordinario di Medicina Interna, coordinatore del corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Genova, membro della Commissione Etica dell’Ordine dei Medici di Imperia, Murialdo terrà una lezione magistrale sull’umanizzazione della medicina che richiama l’importanza di considerare non solo gli aspetti tecnici della cura, ma anche quelli umani, relazionali, comunicativi.

Ricordiamo che il professor Murialdo, insieme ad altri, ma prima di moltissimi altri, si è adoperato perché nella formazione dei futuri medici non fosse smarrita, all’interno di una visione parcellare e riduttiva della persona, la componente umana della cura.

In occasione di questa conferenza So.crem avrà l’onore di accogliere tra i propri iscritti benemeriti due medici che con il loro impegno hanno contribuito allo sviluppo della ricerca scientifica, in campo criminologico e medico-legale: il professor Tullio Bandini e in campo farmacologico ed epidemiologico il dottor Edoardo Maragliano.

Al termine della relazione ci sarà spazio per un omaggio musicale alla chitarra da parte del maestro Michele Trenti, direttore artistico del Paganini Genova Festival, presidente dell’associazione Amici di Paganini, membro dell’Accademia di Scienze e Lettere di Genova ed ex vicesegretario generale del Premio Paganini.

L’evento si chiuderà con aperitivo a cura de “La Cucina Pedagolosa”.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024