Difesa, europarlamentare Campomenosi: “Territorio della Spezia protagonista in Europa”
“La Spezia e il suo territorio hanno tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonisti in Italia e in Europa in materia di difesa e della sua industria. Lo abbiamo ribadito oggi con due panel di alto livello, sullo scenario geostrategico in cui si muove la politica militare ed estera italiana e sulla sua industria della Difesa, proiettata all’estero e radicata sul territorio. Un territorio, quello tosco-ligure, il cui cluster industriale è dinamico e forte”. Così in una nota Marco Campomenosi, capo delegazione della Lega al Parlamento Europeo, a margine del convegno organizzato ieri alla Spezia dal gruppo Identità e Democrazia, “La Difesa Italiana nel mondo che cambia”.
“Tra i temi affrontati - prosegue Campomenosi -, il polo della subacquea alla Spezia, la necessità di rafforzare la capacità navale dei Paesi del Mediterraneo e dell’Alleanza Atlantica, e la centralità strategica del Mediterraneo e dei Paesi che danno su di esso. Presenti le principali aziende dell’industria della difesa: Fincantieri, Leonardo, Mbda, Drass, preziose interlocutrici per definire la situazione attuale in termini di investimenti, progetti e piani di sviluppo sul territorio tosco-ligure”.
“Massimo impegno per proiettare i nostri interessi oltre i confini nazionali, difendendoli e diventando protagonisti in Europa”, conclude il capo delegazione della Lega al Parlamento Europeo.