Skin ADV

Avvocati, volo e il libro sull’Aero Club di Genova

Dino Frambati e la locandina dell'incontro

 

Una mostra, un libro e tanta aviazione nell’iniziativa del Centro di Cultura Formazione e Attività Forensi, alle 17:00 di venerdì 8 settembre, presso l’Ordine degli avvocati in via XII Ottobre 3 a Genova.

Un “aperitivo” stimolante, nel quale sarà inaugurata la mostra Collettiva Arte Varia Aviatori e Aviatrici.

Ma nell’evento sono previsti interventi di personaggi eminenti della nostra città: il presidente dell’Ordine Avvocati di Genova, Luigi Cocchi ed il vice Stefano Savi, l’assessore Paola Bordilli, la consigliera e past president Bpw Italia, sezione di Genova, Marinella Accinelli, il presidente Aero Club di Genova, Emilio Casabona.

Ma il “clou” della manifestazione sarà la presentazione, prima in Italia, del libro “Volare e Vincere”, edizioni Termanini, prefazione di Vittorio Sgarbi, dove Dino Frambati, giornalista, scrittore, editorialista e consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti e appassionato di volo, con tanto di brevetto, narra di Claudio Senzioni, coautore del volume, manager, politico, attualmente nella segreteria del Ministero della Cultura, e del suo coraggioso e prodigioso salvataggio, negli anni ‘90, del Club del volo genovese.

Una storia appassionante, al limite dell’incredibile dopo che le casse dell’ente erano state vuotate.

A dialogare con l’autore l’avvocato Gabriella De Filippis, anima dell’evento e responsabile degli eventi culturali ed artistici dell’Ordine degli avvocati di Genova. Ci sarà pure un’intervista registrata al generale Salvatore Gagliano, presidente ligure dell’Associazione Arma Aeronautica e condotta dallo stesso Frambati.

Un appuntamento da non perdere ed un evento di grande prestigio.  

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024