Skin ADV

La cerimonia di Graduation dell’International School in Genoa

Domani, sabato 13 giugno, dalle ore 18:00, presso la sede di via Romana della Castagna 11 A, The International School in Genoa terrà la sua XVI° cerimonia di “Graduation” con il conferimento dei diplomi a 20 studenti di 6 nazionalità diverse, dal Brazile al Belgio, dall’Ukraina agli USA, dalla Polonia all’Italia.

The International School in Genoa nasce nel 1966 per offrire anche a Genova l’opportunità di una formazione internazionale. Oggi è l’unica scuola in Liguria a coprire un ciclo formativo in lingua inglese per studenti dai 3 ai 18 anni ed è una delle solo otto scuole in Italia, e l’unica in Liguria, a essere accreditata dal Council of International Schools (CIS). Tutte le lezioni sono svolte in lingua inglese ad eccezione, ovviamente, delle altre lingue facenti parte dell’offerta curriculare. Gli stimoli di un ambiente internazionale sono garantiti anche dalla varietà delle nazionalità dello staff docente proveniente, oltre che da UK, USA e Italia, anche da Australia, Belgio, Cina, Egitto, Lettonia, Libano, Polonia, Russia e Spagna.

I diplomati di quest’anno hanno realizzato in pieno uno dei tre punti caratterizzanti della missione della Scuola, ossia la “ricerca dell’eccellenza,” ottenendo ben 88 offerte di ammissione a 56 università di 7 paesi diversi. Spiccano fra queste: University of Oxford, New York University, Imperial College London, University of Amsterdam, King’s College London, Sciences Po, Columbia University, the London School of Economics, Purdue University, University College London, University of Edinburgh, Durham University e l’Università Bocconi, presso la quale una studentessa è stata amessa all’esclusivo corso di laurea “World Bachelor in Business” in collaborazione con la University of Southern California e la Hong Kong University of Science and Technology.

“A ognuno di loro auguriamo di conseguire il successo più importante: vivere felici”, Mr David Monk, nuovo Direttore della ISG.
Alla cerimonia di consegna dei diplomi parteciperanno anche l’assessore regionale alla Formazione Ilaria Cavo e l’assessore comunale alla Cultura Barbara Grosso. A presiedere l’evento sarà la presidente del consiglio di amministrazione della scuola, Stefania Meloni.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024