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Adriana Volpe testimonial del progetto benefico di Ghiglino

Adriana Volpe con il coprimascherina di Ghiglino

Unire solidarietà alla moda in tempo di covid non è stato difficile per Ghiglino, lo storico negozio di abbigliamento di Genova, che dai primi di marzo ha deciso di non perder tempo per capire le nuove necessità dell’arte del vestire.
“Avremo un accessorio diverso che ci accompagnerà in ogni momento della nostra vita sociale. Molto di più di una borsetta, di una sciarpa o di un cappello, qualcosa che non esisteva. Quella mascherina è già diventata un simbolo del nuovo mondo, un dovere e una sicurezza, per noi e per gli altri, da interpretare bene, tra modelli, funzioni, e scadenze”, spiega l’azienda.
Ma Ghiglino è andato oltre alle chirurgiche e alle varie FFP, non essendo la parte scientifica di sua competenza, ha creato quello che si fa nei vestiti, e nella moda, qualcosa che ti deve piacere da indossare. In queste settimane sono state realizzate centinaia di innovative e chic coprimascherine in cotone made in Italy o Liberty of London, o anche in seta da cravatta.
Un progetto e non un’operazione commerciale, perché il ricavato dalle vendite viene destinato all’ospedale San Martino di Genova, in poche settimane sono già stati donati 4 mila euro.

Un modo anche per testimoniare come stiamo vivendo queste settimane di isolamento, per questo Ghiglino sta pensando di creare su Instagram una community, #GhiglinoStories, dove gli amici del negozio potranno raccontare la loro vita dietro al coprimascherina: emozioni, paure, speranze di questi giorni, che non dimenticheremo mai.

Sentimenti da condividere mentre si aspetta la riapertura: “Ci stiamo organizzando già adesso - spiega Alba Barabino, titolare del negozio - stiamo progettando nuovi spazi, per garantire le distanze di sicurezza -

Intanto i coprimascherine sono già stati notati da una piattaforma digitale che si occupa delle realtà delle mode italiane e straniere capaci di innovare, Shoppimgmap.it, che ha coinvolto Ghiglino in una diretta su Instagram seguita con entusiasmo da numerosi followers nei giorni scorsi: “Credo che siamo stati contattati - racconta Alba Barabino - perché volevano sapere come era nata questa idea che unisce solidarietà, necessità e bellezza in questo difficile momento”.

Hanno già aderito clienti vicini e lontani, da Genova e dall’ Italia, e poi dagli Usa e dalla Gran Bretagna, persone comuni ma anche personaggi pubblici come Adriana Volpe che ha acquistato coprimascherine per la famiglia, scegliendo per sé quella in seta beige e blu.   

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