Skin ADV

La voglia matta di Vinacci di candidarsi da qualche parte

Giancarlo Vinacci

Tanti like hanno accolto su Facebook il messaggio con cui Giancarlo Vinacci, ex assessore allo Sviluppo economico del Comune di Genova, ha voluto ringraziare chi gli ha fatto gli auguri di compleanno (62 anni, ma non si vedono).
Bisogna però dire che al successo del post ha contribuito l’immagine messa a corredo: una pagina intera del Decimonono del 2008 dedicata ad una rimpatriata milanese tra ex compagni della scuola elementare Mazzini di Castelletto. L’articolo parla di quattro genovesi che in Lombardia ce l’hanno fatta e nella foto di classe del 1968 si intravedono i piccoli alunni Alberto Zangrillo e Giancarlo Vinacci, allora compagni di banco.
“Qualche anno fa, stavo ancora a Milano, sono partiti da Genova 1.090 amici per venire alla festa e il Secolo ha immortalato il momento! Oggi tra FB, Linkedin, Whatsapp, sms, tel., ecc ecc, poco meno di 5.000 auguri ...”.
I numeri a quattro cifre dati da Vinacci sono notevoli e gli danno il destro per strisciare una disponibilità a tastare la sua discesa in campo: "... se andate avanti così mi fate venire voglia di candidarmi da qualche parte".
Il messaggio in codice è chiaramente riferito alle prossime regionali liguri. Rimane un punto interrogativo sull’eventuale lista di riferimento, perché se l'amicizia di vecchia data col medico di Berlusconi Alberto Zangrillo farebbe pensare a Forza Italia, l’opzione 'civica' sarebbe più attrattiva per chi potrebbe dargli una mano, ma è allergico alle etichette di partito.
Come ad esempio l'ex collega di Giunta Elisa Serafini, con la quale Vinacci scambia spesso like sui social.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024