Skin ADV

Emergenza Covid-19: l'Aero Club di Genova fa la sua parte

Portofino

L’ Aero Club di Genova, storica istituzione della nostra città e della nostra regione, dove sono nati molti attuali comandanti di compagnie aeree internazionali, ha momentaneamente interrotto ogni attività di scuola e di volo a causa emergenza sanitaria, come moltissime altre attività, strutture e simili in Italia e nel mondo, a tutela della salute pubblica. 
Ha attivato tutto quanto previsto dai vari decreti con puntigliosa attenzione, tutelando personale, soci e flotta. Avendo, per quest'ultima, eseguito ai motori degli aerei il trattamento idoneo per la preservazione. Particolare attenzione è stata dedicata ai soci, patrimonio del club, tenendoli informati sulle decisioni di ENAC, circa scadenze di brevetti, esami e quanto occorra a loro.
Le scadenze dei brevetti possono infatti essere prorogate, previa frequentazione di un briefing con un istruttore-esaminatore abilitato.
Il club continua quindi ad essere presente a tutti ed alla città, attraverso eventuali contatti email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e attraverso il proprio sito www.aecgenova.it
"Terremo comunque costantemente informati i soci su ogni possibile sviluppo", spiega il presidente Aec Genova, Fabrizio Lanata. "Siamo consapevoli dell'attuale, difficile situazione - continua Lanata - e collaboriamo secondo quanto è nelle nostre possibilità per superarla. Stiamo per avviare la parte teorica dei corsi da pilota in distance learning, in modo da consentire a chi è confinato tra le mura domestiche di poter iniziare l’avventura del volo partendo dal proprio computer o dal poprio tablet. Ci auguriamo che questa fase di restrizioni possa terminare al più presto".

Camogli

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024