Un record genovese
Il campionato in dieci motivi – di Elio Domeniconi
1-PREZIOSI
Temo che voglia far conquistare al Genoa un altro record: quello di retrocedere in B assieme alla Sampdoria. Sinora due squadre della stessa città non sono mai retrocesse.
2- DELNERI
Ci voleva il Genoa per perdere a Pescara. E ci voleva Preziosi per confermare un allenatore - Gigi del Neri - che ha contro i giocatori.
3-CARBONE
Il "Secolo XIX" ha scritto che il patto della focaccia (al formaggio) non ha funzionato. Va a finire che scaricheranno le colpe sulla "Manuelina". Ma Gianni Carbone è un genoano doc.
4-FREY
Dopo aver visto all'opera Frey e Perin sarebbe stato meglio riprendersi Perin e liberarsi di Frey.
5-ROMERO
La Sampdoria non ha perso contro l'Udinese per colpa del portiere. Ma personalmente ritengo che Da Costa dia più sicurezza di Romero. Anche se il portiere della Nazionale argentina ha cambiato look.
6-BERLUSCONI
Sarà anche una cabola. Ma da quando Berlusconi arriva in elicottero a Milanello il Milan continua a vincere.
7-VENTURA
Il genovese Ventura è il più anziano allenatore della serie A. Si prende troppo a cuore le sorti del Torino e i malori si susseguono. A questo punto gli conviene pensare alla salute.
8-CANNAVARO
Palazzi dopo l'indagine sull'illecito con la Samp del 2010 ha chiesto 9 mesi per Cannavaro e un mese di penalizzazione per il Napoli. Se non interviene San Gennaro, Mazzarri è nei guai. Cavani non può bastare.
9-CONTE
Il suo ritorno ha propiziato la vittoria della Juventus a Palermo. Agnelli lo considera una marcia in più. Ma intanto pensa di comprare Bocchetti...
10-MORATTI
Urge oculista per Moratti. Ha dichiarato che nell'Inter di Stramaccioni rivede l'Inter di Herrera...