Skin ADV

La Lista Musso-Direzione Italia informa

Anna Li Vigni - Raffaele Fitto

La Lista Musso-Direzione Italia, coordinata da Armando Ezio Capurro, è in queste ore molto attenta

al diritto all’informazione dei cittadini. A spiegare agli elettori la novità di queste Elezioni Amministrative 2017, e cioè quella di poter esprimere la doppia preferenza di genere, sia per il Consiglio Comunale che per i Municipi, è la nostra intraprendente candidata-giornalista Anna Li Vigni.
La Li Vigni, che in queste settimane ha denunciato alla stampa la riduzione dei tabelloni di  informazione elettorale per la città, ovvero Ie cosiddette plance,  esce oggi per la prima volta sul web e in televisione con uno spot di informazione e propaganda elettorale.
“Intanto è un invito al voto che mi è caro rivolgere alla cittadinanza, ma in particolare voglio sottolineare che si possono scegliere due candidati, un uomo e una donna, purchè appartenenti alla stassa lista, spiega Anna Li Vigni, la comunicazione elettorale è importante perchè le persone devono sapere non solo chi votare ma anche come si vota. La presenza della donna in politica apporta un approccio prettamente femminile e quindi più concreto e immediato, più mirato e risolutorio nella gestione della “res publica” e grazie quindi alle azioni di quei partiti che favoriscono la candidatura e l’elezione delle donne, sostenendole in campagna elettorale e ancora grazie ai media che le rendono più visibili agli elettori. In questo modo le donne potranno essere sempre più presenti nella vita politica con le proprie capacità e abilitá professionali non tralasciando quell'importante valore che é la famiglia e l'educazione dei figli. Anna Li Vigni è anche una delle fondatrici delle sezione ligure delle Leonesse di Direzione Italia, il nucleo fenminile del partito dell'onorevole Raffaele Fitto.
"Ecco perché per spiegare il meccanismo della doppia preferenza di genere ho scelto uno degli ottimi e qualificati candidati colleghi della Lista Musso/Direzione Italia. Vincenzo Falcone è il “partner” del mio spot realizzato in collaborazione con il regista Luca Martinelli". Anna lo ha convinto a partecipare e a fare quello che per lei è normale routine di lavoro: parlare davanti alla telecamera. . L’esperimento è riuscito e da oggi  pomeriggio potrete vedere lo spot sul web, sulle pagine social e nelle televisioni private.
Il primo passaggio in assoluto andrà in onda su Telegenova alle 18.55 circa in prossimità del Tg dedicato alla visita del Santo Padre. Poi rimbalzerà sul sito Genova3000.it. Una bella iniziativa di comunicazione, tenendo conto che, a a poco più di due settimane dal voto, molti genovesi non sanno neppure di poter andare a votare domenica 11 giugno per scegliere una nuova e sperata innovativa amministrazione della nostra città, compreso il primo cittadino.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024