Skin ADV

Disegni e tavole di graphic novel all’asta a favore dell’associazione dei papà separati

Arriva una grande asta di bellissimi disegni e tavole di graphic novel a scopo benefico. La scuola internazionale del Fumetto di Genova e i grandi maestri dell’illustrazione si mobilitano in favore dell’associazione Papà separati Liguria Aps. L’asta si terrà sabato 9 dicembre, alle ore 17:30, nei locali del Teatro auditorium Stradanuova di vico Boccanegra, vicinissimo a via Garibaldi.

Andranno all’asta tavole, illustrazioni e opere originali dei docenti della sede genovese della Scuola Internazionale di Comics, create da artisti già noti, come il disneyano di lungo corso Sergio Cabella o Gino Vercelli, dal 1986 fra gli autori delle edizioni Bonelli, insieme a quelle realizzate dai loro migliori allievi. Per gli appassionati di fumetti e i collezionisti sarà un’occasione per aggiungere alle proprie raccolte firme di primo piano della scena nazionale e scoprire in anteprima i lavori degli esordienti più talentuosi.

Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’associazione Papà separati Liguria, che dal 2008 si occupa di sostenere e assistere attivamente i genitori attraverso le difficoltà della separazione, tutelando i diritti dei figli e promuovendo la bigenitorialità. L’associazione persegue tali obbiettivi tramite incontri e iniziative culturali, con il servizio d’ascolto telefonico Pronto Genitore, con lo sportello sociale della BiGenitoriarialità e gestendo alloggi temporanei d’emergenza.

Si può contattare l’associazione Papà separati Liguria alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ,  mentre il telefono Pronto Genitore è il 333 6956952. La Scuola Internazionale di Comics risponde al numero 010 099 4870.

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024